More Power to your PC/MAC - Since 1995

Capriwebdesign

    

Di solito tutti gli interventi che si effettuano su di un computer, che sia fisso oppure notebook, sono tutti con problematiche diverse, ogni macchina ha la sua storia software oppure hardware, spesso ci sono interventi di routine per la pulizia, miglioramento delle prestazioni, aggiornamenti del sistema operativo, dei software, e di tutte le periferiche collegate al pc, mac che sia, upgrade hardware per ampliare lo spazio a disposizione, oppure espansione della memoria ram. Ma anche aggiunta di periferiche audio o video, e tante altre problematiche o aggiornamenti che non sto qui ad elencare. "per non parlare delle infezioni virali o da malware e spyware", situazioni che spesso non possono essere di veloce risoluzione.


Quindi il concetto "intervento" oppure "riparazione" non è quantificabile così senza aver visto la macchina, oppure come spesso accade, "aver paura di chiamare un professionista per la preoccupazione di pagare un prezzo troppo alto" e ci si affida a persone non competenti o a tecnici improvvisati che mettono la "TOPPA" al sistema e poi ci ritroviamo in un mare di guai o con computer più rovinati di prima, per non parlare delle formattazioni senza avvisare e salvare i "dati".

Il cliente secondo la mia opinione deve "Guardare" La "professionalità", la "rapidità", la "reperibilià", e l'effettiva risoluzione del problema, e giustamente anche il prezzo. Certo che noi tutti vogliamo che quando accendiamo il proprio computer tutto funzioni a dovere, e quindi se il tecnico è stato 10 minuti al pc oppure due ore diamo atto, che "CI HA RISOLTO IL PROBLEMA", valorizzando il lavoro che ha svolto davanti hai nostri occhi.


     "Il Tecnico"

      

Termine ancora poco rispettato per l'impegno costante che svolgiamo per il (problem solving) quotidiano, e spesso dobbiamo sentire le classiche frasi "CHE CI VUOLE" oppure "BASTA CHE FAI COSI", ma il TECNICO serio e quello che risolve tutte le problematiche del cliente o i conflitti che possono crearsi tra software e hardware, problemi meccanici, infezioni virali etc, ma sempre rispettando e salvaguardando i dati del cliente, senza effettuare "FORMATTAZZIONI FACILI E VELOCI" per risolvere il problema, perchè cosi abbiamo eliminato la problematica, "MA NON ABBIAMO CAPITO IL PERCHè" quindi se il problema si ripresenta? si riformatta il pc? no!, il TECNICO serve a capire rapidamente la situazione e riuscire a risolverla senza azzerare una macchina, e anche a dare la soluzione telefonicamente ( quando possibile ) anche perchè il telefono non è un Help Desk Free. Questo è il "VERO" Tecnico, una persona su cui puoi contare e sul quale puoi avere piena ( fiducia ).